Finanziamenti ePrice, anche a Tasso Zero, per Comprare Smartphone, Smart Tv ed Elettrodomestici

ePrice

ePrice è un portale di e-commerce molto conosciuto e famoso, dati gli investimenti mediatici e comunicativi da parte della proprietà. Attiva dal 2000, la società chiamata Banzai S.p.a. fino al 2016, è una holding italiana operante nel settore della vendita on line, su internet. Essendo una società per azioni (S.p.a.), l’apice societario è quotata alla borsa di Milano negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia Star.

E’ uno dei più importanti operatori locali, soprattutto nel segmento della vendita on line di tecnologia di consumo ed elettrodomestici; dal 2016 ha allargato la propria gamma di servizi a disposizione dell’utente finale, in un’ottica filosofica coerente, attivando ePrice Home Service, un corredo di prestazioni correlate all’installazione e all’assicurazione a tutela dei grandi elettrodomestici.

Nel 2017 ha ceduto due rami aziendali a due grandi colossi: la divisione Vertical Content a Mondadori e quella denominata Saldiprivati al gruppo francese Showroomprivè, focalizzando la propria offerta commerciale unicamente sul mercato e-commerce della tecnologia.  I principali azionisti odierni dell’azienda madre, quelli con percentuale superiore al 5%, sono Paolo Ainio, uno dei fondatori, con il 22,88% del capitale sociale, la società Arepo BZ S.a.r.l. con il 20,85%, Pietro Boroli con il 5,28%.

L’azienda ha un network di 130 punti per la consegna e il ritiro fisico dei prodotti venduti, grazie al servizio Pick&Pay®, un marchio registrato per una prestazione fortemente innovativa e moderna; con i suoi 180 dipendenti e un fatturato intorno ai 200 milioni di euro, il gruppo societario rappresenta una realtà consolidata nella distribuzione dei prodotti on line.

Al fine di fronteggiare la concorrenza di particolari forme di e-commerce diretto, pensiamo a quelle messe in opera da eBay e Amazon, ad esempio, ePrice sta sviluppando una piattaforma di marketplace che permette a tutti di vendere i propri oggetti sfruttando la risonanza mediatica del portale e i servizi digitali usufruibili nonché quelli fisici legati al network logistico e di trasporto e alla tutela dei beni: descriveremo in breve questa nuova opportunità nei prossimi capitoli.

ePrice , attraverso una sua controllata, consente ai propri clienti di acquistare i prodotti desiderati comodamente da casa, pagando in diversi modi, tra i quali sarà possibile associare un finanziamento erogato grazie alla partnership e alla concessione di credito al consumo da parte di un grande operatore del mercato italiano.

Nel 2019 potremo acquistare e possedere la tecnologia voluta e gli elettrodomestici necessari alla nostra vita, ammortizzando il costo grazie alla detrazione IRPEF prevista dal Bonus Mobili ed Elettrodomestici emanato dal Governo e descritto sul portale dell’Agenzia delle Entrate; vincoli e requisiti sono disponibili sul portale web e rappresentano un incentivo ancor più interessante.

Finanziamenti, incentivi e prodotti a elevata tecnologia, oltre i servizi correlati, mettono in imbarazzo nella scelta di acquistare o no.

 

Negozio Online

Come abbiamo già accennato, ePrice è uno dei principali attori attivi nella vendita on line di prodotti elettronici e affini, senza distributori fisici, almeno nella concezione culturale che ne abbiamo. Di solito andiamo in un negozio, visioniamo il prodotto, parliamo con un addetto che tende spesso a consigliarci secondo direttive aziendali o sensazioni personali e poi valutiamo la convenienza dell’acquisto.

Oggi è anche possibile comparare direttamente on line i vari prodotti, acquisire informazioni e analizzare le recensioni su varie categorie merceologiche, soprattutto quelle riguardanti la tecnologia, spesso foriera di alterazioni mediatiche ed emozionali: infatti, spesso va soppesato il marchio e tutto ciò che c’è dietro un certo status e quelle che sono le caratteristiche tecnico-funzionali che necessitiamo.

Non vogliamo certo osteggiare i prodotti brandizzati i quali, anzi, contemplano un insieme di valori e specifici servizi connessi alla mission aziendale e alla filosofia, ma vogliamo solo rendere consapevoli le scelte di ognuno; in fondo le comparazioni difficilmente riescono a valutare tutti gli elementi, compresi quelli emozionali.

Il catalogo dei prodotti presenti sul portale web di ePrice è molto vasto, ampio sia in profondità (per linee di prodotto), sia in ampiezza (per tipologie) e rappresenta le innumerevoli possibilità che sono fornite ai clienti in un unico grande spazio specializzato virtuale.

Le possibilità di finanziamento ePrice rappresentano, quindi, opportunità più uniche che rare per acquistare beni di solito molto costosi e difficili da comprare potendo dilazionarne il pagamento, anche a tasso zero; potremmo  spalmare il costo della merce usufruendo del prestito finalizzato concesso dalla finanziaria convenzionata con ePrice, la Findomestic e pagare il debito acceso, grazie a comode rate. I beni inseriti nel carrello on line saranno acquistabili secondo diverse modalità di finanziamento, alcune anche molto innovative come quella offerta da Oney Bank SA di cui parleremo in seguito.

 

Cosa Puoi Comprare

La dotazione dei prodotti venduti da ePrice, può essere visionabile direttamente sul sito on line all’indirizzo www.ePrice.it; i beni sono suddivisi in dodici specifiche categorie.  Eccole brevemente descritte.

 

Informatica

Sicuramente una delle categorie più sostanziose, probabilmente la più ambita e ricercata da chi rivolge la sua attenzione a internet per l’acquisto di tecnologia. Appartengono a questa sezione i PC Desktop di tutti i tipi, i Portatili (Notebook, convertibili, Ultrabook, Macbook), i Tablet delle migliori marche, le periferiche di ogni tipologia, dagli Hard Disk fino agli SSD di ultima generazione passando dai monitor, alle Stampanti, ai Mouse, alle Web Cam e al Networking (Modem Router, Range Extender, Powerline e Videosorveglianza).

Chiudono il cerchio, i software, le lavagne interattive (i Monitor LFD), tutte le componenti fisiche hardware per sostituire o comporre un pc compatibile, ovvero il comparto Gaming rivolto agli appassionati del genere: in questa macro sezione ritroviamo le console disponibili sul mercato dei giocatori (PS4, XBOX One, Nintendo Switch …) e i devices rivolti al gioco, siano essi pc e notebook già costruiti o componenti scelti per realizzare un hardware assemblato e compatibile. I marchi di riferimento sono Asus, Msi, Intel, AMD, NVIDIA, Kingston, Cooler Master, Thermaltake, Atlantis e PS4.

 

Elettrodomestici

L’altra grande divisione riguarda la categoria merceologica degli elettrodomestici, della quale abbiamo parlato anche quando abbiamo accennato degli incentivi disponibili da parte del governo a detrazione dell’Irpef, disponibili in determinati casi d’acquisto. Troviamo qui la sezione dei Grandi Elettrodomestici (Frigoriferi, Congelatori, Lavastoviglie, Lavatrici, Asciugatrici, Cucine etc.) e quella dei cosiddetti Piccoli Elettrodomestici (Climatizzazione, Stiro e Cucito, Aspirapolvere, Macchina Caffè, Forni Microonde ed elettrici, etc.); oltre a tutto ciò che riguarda la casa (Utensili, Pentole, Illuminazione, Sicurezza, etc.), c’è anche la Cura della Persona, il Giardino, i Giochi e le speciali sezioni sui prodotti Ricondizionati (quelli sottoposti a riparazione e test di funzionalità, di solito resi) e l’Outlet, un vero e proprio angolo degli affari più o meno convenienti.

Chiudono il cerchio, i detersivi e i prodotti dei più conosciuti brand per il funzionamento e la manutenzione degli elettrodomestici descritti. I marchi trattati dal rivenditore intermediario sono kenwood, Hotpoint, Whirlpool, Electrolux, AEG, Liebherr, Bosch, Smeg, Miele, Samsung, LG, Candy, Dyson, Hoover e Rowenta.

 

Telefoni

Altro grandissimo settore di vendita è quello della telefonia con prevalenza per quella mobile(oltre quella fissa oramai poco utilizzata) . Gli Smartphone più venduti sono presenti in questa vetrina virtuale che annovera anche gli iPhone, trattando sia i device sui quali è presente un sistema operativo Android (personalizzato o meno) ovvero quelli sui quali è installato iOS di Apple.

Sono presenti tutti gli accessori dei telefonini, sia wireless o no, la cosiddetta Wearable Technology, in cui troviamo gli Smartwatch, gli Sportwatch e tutti i dispositivi collegabili anche grazie alla tecnologia Bluetooth®.  I migliori brand della sezione sono Apple, Samsung, LG, Huawei, Honor, Celly, Kensington, Overskill.

 

Climatizzatori

In questa categoria troviamo tutta la migliore tecnologia disponibile per riscaldare e raffreddare gli ambienti (Monospit, DualSplit, Portatili, Deumidificatori, Ventilatori, Stufe a Pellet, Scaldabagno, Termoventilatori e installazione di tutto), nonché materiale per chi ama costruire da solo e fare piccoli lavoretti in casa, il cosiddetto Fai da te ovvero Bricolage.

Potremo realizzare un impianto di sicurezza e di domotica o piccoli lavori di falegnameria e illuminazione completamente da soli, seguendo le indicazioni. Completano l’offerta, gli strumenti da giardino, barbecue compreso e gli articoli per animali.

 

Articoli Sportivi

Rientrano in questa categoria tutti gli strumenti e gli attrezzi utili all’attività sportiva, agonistica o meno, dispositivi elettronici compresi (elettrostimolatori, etc.). Completa l’offerta, la presenza delle nuove eBike, le bici ecologiche, economiche e piegabili e gli integratori alimentari per ogni esigenza.

 

Giocattoli

In questa sezione troviamo tutti i giocattoli nuovi e vecchi per bambini, bambine di ogni età, siano essi educativi o meno. All’interno possiamo visionare anche i droni, sempre più utilizzati e i modellini di ogni tipo. Completano l’offerta tutti i prodotti per i più piccoli, a partire dai passeggini ai seggiolini auto, passando per i lettini, gli armadi, i fasciatoi fino alle tecnologie applicate, ad esempio i baby monitor.

I marchi presenti sono moltissimi: Hasbro, Ravensburger, Mattel, Giochi Preziosi, Trudi, Legler, Lisciani, Bruder, Fischer-Price, Burago, Garlando, Quercetti, Famosa, Lego (il marchio più famoso come posizionamento nel mondo), Playmobil, Peg-Pérego, Hot Wheels, Duplo, Smoby, Feber, Polistil, Barbie, Disney, Hape.

 

Apparecchiatura Audio e TV

Altra sezione molto cospicua nella quale troviamo un mezzo molto familiare nel nostro quotidiano, rivista e rimodernata: la tv ovvero la smart tv. Navigando all’interno, troviamo dispositivi Ultra HD 4K, QLED 8K, TV Curvi, Portatili e tutti gli accessori per il montaggio e la fruizione delle tv, occhiali 3d compresi.

Completano l’offerta di categoria le soundbar e la tecnologia Home Theatre, i lettori mp3, le casse wireless, gli iPod, i lettori dvd e Blue-Ray e i dispositivi di acquisizione immagini oramai in format digitale, le videocamere Reflex, Mirrorless, Action Cam etc.

 

Oggetti per Casa e Cucina

In quest’ambito, troviamo tutto ciò che riguarda la casa, dall’arredamento fino alla sicurezza e al suo riscaldamento/raffreddamento. Completano il tutto, gli utensili per cucinare e per la cosiddetta mise-en-place, oltre che le attrezzature per la lavanderia e lo stiro. C’è anche merce da impiegare nel bagno e nella camera da letto, materassi compresi.

 

Videogiochi

Sezione di ampio respiro per chi ama passare le proprie giornate giocando ai titoli più conosciuti, alcuni dei veri e propri capolavori; qui troviamo la Play Station 4, 3, Vita e Portable, la XBOX One e 360, Nintendo Switch, Wii U e Wii, 3DS e DS e tutti i pc per il Gaming, oltre i titoli software preparati per ogni singola console. Fra gli ultimi titoli: Metro Exodus, Tom Clancy’s The Division 2, Days Gone e Kingdom Hearts.

 

Libri

Categoria venduta a Mondadori, come già detto, presenta una vasta collezione di libri tra gialli, fantasy, classici della letteratura, libri per ragazzi, romanzi, etc.

 

Altro

Tutto ciò che non apparteneva alle precedenti categorie lo ritroviamo in questa sezione. Abbiamo le fotocamere di ogni tipo, gli obiettivi e le memorie fotografiche, le videocamere, le cornici digitali, la moda, i gioielli e gli orologi e addirittura i pneumatici per le proprie automobili.

 

Prodotti in Offerta

Sezione fondamentale nella politica commerciale adottata da ePrice. Grazie al cosiddetto Sconto alla rovescia, i prodotti di cui rimangono pochi pezzi in magazzino, vengono venduti a sconti anche molto importanti, fino al 80%. Molto carino e pregnante il cronometro che traccia il countdown per poter usufruire dello sconto e l’indicazione dei prodotti ancora presenti, tra le differenti categorie merceologiche presenti.

 

Pick&Pay®

ePrice offre al proprio cliente la possibilità di approfittare delle promozioni del momento in maniera veloce e comodamente da casa. Navigando nel catalogo virtuale sopra descritto, sceglieremo il prodotto o i prodotti di nostro interesse tra quelli disponibili: una volta inseriti nel carrello virtuale, basterà cliccare su questo e proseguire o meno nella scelta di altri beni ovvero procedere alla richiesta effettiva dell’ordine. L’azione d’inserimento nel carrello non è vincolante; si potrà modificare in ogni momento per poi proseguire con il pagamento e la scelta di consegna tra le opzioni fruibili.

Prima di procedere all’acquisto, sarà necessario registrarsi compilando un form con i propri dati e scegliendo una username e una password, oppure accedere al portale web del sito di eCommerce con le credenziali del principale social network, Facebook, viceversa del colosso dei motori di ricerca, Google.

 

Pagamento

ePrice consente di acquistare merce ad elevato contenuto tecnologico secondo diverse modalità di pagamento:

  • Subito on line in un’unica soluzione con le carte di credito dei principali circuiti conosciuti (Visa, Master Card, Pago Bancomat, Postepay, Maestro, Visa Electron, American Express) o grazie a Paypal, Apple Pay e Tinaba. Potremo verificare la transazione anche in mobilità e in tutta sicurezza, grazie alle e-mail e agli sms di conferma, oltre a non utilizzare i dati della carta nel caso di fruizione dei servizi di Paypal, Appley Pay e Tinaba.
  • 3X 4X Oney con carta di credito.
  • Direttamente al Pick&Pay®. Questo marchio registrato non solo consente all’utente di ritirare il bene e i prodotti ordinati al centro autorizzato più vicino, ma in alcuni casi può anche pagarli direttamente alla sede fisica, posticipando l’esborso e visionando la merce prima di procedere alla transazione. Pick&Pay, infatti, garantisce comodità nella logistica e pure nei pagamenti. Al negoziante potremo pagare in contanti, con bancomat, con le nostre carte di credito e finanche con assegni o grazie ad Apple Pay senza alcuna spesa aggiuntiva o onere di sorta. Il personale addetto del centro sarà competente e in grado di assisterci in ogni momento con tante opzioni inerenti la flessibilità. In contanti possiamo pagare fino a un massimo di 3.000€ solo per i prodotti venduti e spediti da ePrice, mentre con gli assegni fino a un massimo di 5.000€ (2.500€ in caso di assegni Banco Posta), circolari compresi. In alternativa sarà possibile sempre corrispondere on line il debito e ritirare comodamente gli articoli al Pick&Pay indicato in fase d’ordine; il personale del centro autorizzato consegnerà gli articoli solo al titolare dell’ordine, visionando un documento d’identità valido oppure a un delegato con copie dei documenti di entrambi i soggetti e delega scritta. Grazie al servizio Pick&Pay, non saremo vincolati agli orari del corriere e a eventuali imprevisti, sempre possibili, ma potremo indicare una sede di ritiro, tra gli oltre 125 punti presenti in tutta Italia. Il servizio, inoltre, è gratuito per gli ordini sotto i 20Kg. I Centri Pick&Pay sono dei veri e propri negozi convenzionati con la società ePrice, quindi aperti anche al sabato; l’arrivo della merce verrà notificato grazie ad una e-mail e/o un sms. Sul portale web potremo visionare la distanza tra la nostra residenza e il centro più vicino valutando i costi per il ritiro.
  • Bonifico e Contanti alla consegna. Scegliendo la consegna a casa, potremo anche pagare direttamente al corriere con un metodo tradizionale tra quelli proposti (Contanti o Assegno Circolare) oppure con un Bonifico Bancario; ovviamente la merce in questo caso ci sarà spedita una volta giunta la transazione a compimento.
  • Finanziamento Findomestic. Grazie a comode rate, sceglieremo il piano di rimborso in base alle nostre necessità ed esigenze.

 

Locker

Oltre alla modalità Pick&Pay, esiste un altro innovativo sistema di ritiro della merce venduta da questo operatore dell’eCommerce: i cosiddetti Locker. Questi sono punti di ritiro automatici situati presso supermercati, stazioni, e distributori di benzina senza vincoli di orario. Non sarà possibile pagare alla consegna, ma basteranno soli 10 secondi per ottenere la merce. Le macchine automatiche sono collocate in zone ben illuminate e di passaggio, ben sorvegliate e garantire, sicure al 100%. Il servizio è gratuito per ordini sotto i 20Kg di peso e per quelli superiori a 250€ compresi tra 20 e 50Kg. Aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non si può pagare alla consegna, ma per ritirare impieghi meno di 10 secondi! Sicuri al 100%, videosorvegliati, collocati in zone ben illuminate e di passaggio.

Potremo facilmente accedere a uno dei 319 Locker presenti in tutta Italia, dopo averlo selezionato in fase di pagamento e scelta dei prodotti desiderati; una volta giunta la merce al sistema automatico, riceveremo un sms contenente un codice PIN e una e-mail con un QR-Code (uno di quei codici 2D inquadrabili dalle fotocamere degli smartphone e contenenti numerosi dati alfanumerici). Entro 3 giorni dovremo recarci al Locker e digitare il Pin, ovvero inquadrare il codice QR; il sistema riconoscerà i valori iscritti e provvederà a rilasciare il nostro pacco.

In caso di problemi è possibile chiamare il servizio clienti della società che si occupa di questo sistema, la InPost, al numero 02 89982282, tutti i giorni e a tutte le ore. Sarà possibile rendere i prodotti, in caso di difformità o altri motivi, al Locker stesso, velocizzando la procedura di ritiro.

 

Trasporto, Consegna e Installazione

Tra le altre modalità disponibili per la consegna, troviamo :

  • Consegna e Installazione. Quella riguardante prodotti che richiedono l’installazione da parte di personale specializzato( facoltativamente il ritiro dell’usato) ,per mezzo della quale sarà possibile concordare data e orario;
  • Consegna su appuntamento, in casa. Concordata, anche al piano; un sistema ideale per i pacchi voluminosi e pesanti e per chi vive in condominio (fruibile solo per i grandi elettrodomestici e TV).
  • Consegna su appuntamento, a bordo strada. Concordando giorno e ora direttamente on line, il prodotto sarà consegnato direttamente davanti a casa nostra, al piano terra.
  • Corriere Espresso, a bordo strada. La merce sarà recapitata entro 24/48 ore dall’acquisto nelle località principali e davanti a casa; se il corriere non ci troverà in casa, ci ricontatterà per definire e concordare successivamente la consegna. Il costo di questo tipo di servizio è variabile secondo peso e dimensioni, ma spesso è gratis.

 

Tasso Zero

Proprio la possibilità di un finanziamento è il focus del nostro articolo. ePrice, infatti, grazie alla convenzione con Findomestic, uno dei colossi italiani del credito al consumo, dà ai propri clienti la facoltà di accendere un finanziamento per pagare i beni acquistati. La procedura per la richiesta e il rilascio del finanziamento stesso è totalmente avviabile e fruibile on line, con pochi semplici click del tasto sinistro del mouse.

Le rate generate dal piano saranno semplici e trasparenti: potremo richiedere il 100% dell’importo da versare ovvero corrispondere un anticipo e abbassare gli importi da corrispondere alle scadenze previste. Tutto in promozione con finanziamento a tasso zero. In pratica la cifra da pagare ad ePrice verrà divisa per un numero di rate pattuite senza alcun onere accessorio o interesse applicato, né commissioni di sorta; una vera opportunità di spalmare l’estinzione di cifre molto importanti ed avere l’ultima tecnologia disponibile.

 

Come Funziona

La procedura è molto semplice:

  • Selezioneremo i prodotti da inserire nel carrello e proseguiremo per la Cassa virtuale. A quel punto basterà porre la spunta sull’opzione pagamento rateale con Findomestic, indicando numero di rate ed eventualmente un anticipo;
  • Confermando l’ordine, saremo reindirizzati sul portale web di Findomestic, dove dovremo completare la procedura;
  • Ci sarà richiesto di compilare un form on line inserendo i dati indicati e caricando tutti i documenti necessari alla corretta formalità della pratica, per l’autorizzazione della finanziaria. Ultimeremo il tutto firmando digitalmente il contratto e inviandolo. La procedura di Firma Digitale è gratuita e decodificata da parte di Findomestic mediante procedura di controllo attraverso il rilascio di una password temporanea sul numero di telefono indicato.
  • Findomestic riceverà la nostra istanza e autorizzerà o meno il finanziamento in poche ore. Alla fine della procedura, riceveremo un’e-mail di conferma e, se positiva, ci sarà spedito l’ordine secondo le modalità selezionate.

 

Documenti Necessari

I requisiti e i documenti necessari all’ottenimento del finanziamento Findomestic per l’acquisto dei prodotti ePrice sono quelli classici. In ordine analitico abbiamo:

  • Età del richiedente compresa tra 18 e 75 anni compiuti al termine del rimborso;
  • Residenza italiana;
  • Titolarità di un conto corrente bancario o postale attivo;
  • Documento d’identità valido;
  • Ultima busta paga da allegare;
  • Iban del contro corrente.

Questa possibilità sarà data solo a chi possiede il documento reddituale indicato ed è quindi soggetto a un contratto di lavoro a tempo determinato, ma non si esclude la possibilità di ottenere il finanziamento a tasso zero anche da parte di chi ha un lavoro autonomo o è un pensionato, salvo sempre approvazione della finanziaria di riferimento. Il valore minimo dei prodotti acquistati deve essere di 299€ e questi devono essere distribuiti e offerti da ePrice e non da venditori terzi, in quanto solo questa società ha la convenzione con Findomestic.

In promo, come abbiamo già accennato, potremo acquistare merce per un importo di 1.000€ pagandola in 20 comodissime rate da 50€ cadauna, al TAN 0% e TAEG 0%; prima rata a 30 giorni e spese e oneri accessori pari a 0.

 

Garanzia+

All’atto dell’acquisto, potremo usufruire di numerosi servizi messi a disposizione dalla società Holding e dalle sue affiliate: uno di questi, molto importante, è quello chiamato Garanzia+. Grazie a questa misura, la società ePrice garantirà i beni venduti oltre il periodo di garanzia legale previsto dalla legge (2 anni), estendendo la tutela anche contro i danni da imprevisti accidentali.

Le soluzioni possibili sono rappresentate da due diversi piani con costi relativi, entrambe sottoscrivibili:

  • Estensione Garanzia+. Garanzia prolungata di altri 3 anni, grazie alla quale la tutela raggiunge i 5 anni nei quali è garantito il supporto e l’assistenza tecnica. Le riparazioni sui difetti del prodotto saranno gratuite, illimitate e senza franchigia, compresa la manodopera, i pezzi di ricambio e i costi di spedizione. Se il prodotto non sarà riparabile, sarà rilasciato un buono d’acquisto corrispondente al prezzo del bene meno un certo spread annuale (10% in meno ogni anno trascorso).
  • Danno Garanzia+. Protegge il bene da qualsiasi danno accidentale per un anno intero, riparandolo nei casi previsti senza alcuna franchigia o costo accessorio. I danni accidentali corrispondono anche a quelli provocati dal proprietario stesso o da altri. Anche in questo caso sarà rilasciato un buono se il prodotto non potrà essere riparato (70% del prezzo d’acquisto).

Il funzionamento è molto semplice. All’atto dell’acquisto, potremo selezionare queste garanzie acquistandole e inserendole nel carrello scegliendo tra i massimali a disposizione(con aggravio di costi e importo finanziabile); in seguito dovremo attivare la tutela associando il codice seriale del prodotto alla garanzia stessa. In caso di rottura, avremo a disposizione un servizio di assistenza chiamando il numero verde 800 894 565; un tecnico verrà gratuitamente o potremo inviare il prodotto al Centro Assistenza con le spese di spedizione totalmente a carico della società ePrice. Successivamente, l’oggetto sarà riparato e riconsegnato, ovvero ci sarà rilasciato un buono d’acquisto nel caso di non riparabilità.  I massimali descritti, identificano il massimo dei costi di riparazione coperti dal servizio.

 

X3X4Oney

Oney è una banca per i rivenditori che rivolge quindi la propria offerta al mercato del credito al consumo; operante dal 1983 in ben 11 paesi e con oltre 2.500 collaboratori nel mondo, Oney offre soluzioni di pagamento e servizi finanziari innovativi, moderni, sia online che in store, a 7,5 milioni di clienti e 400 partner commerciali.

La soluzione Oney è un’innovativa forma di finanziamento tramite carta di credito che non sia una prepagata con la possibilità di scegliere 3 o 4 rate in modo veloce e senza commissioni.  Grazie a questa soluzione molto moderna, potremo finanziare i nostri acquisti in modo comodo pagando gli importi dovuti in 3 o 4 tranche mensili.

Potremo attivare questa particolare soluzione finanziaria solo nel caso di possesso dei requisiti necessari all’ottenimento della dilazione, ovvero:

  • Residenza italiana;
  • Maggiore età;
  • Utilizzo di una carta di credito o di debito Visa o MasterCard emessa da un intermediario o istituto di credito italiano che non sia virtuale prepagata o ricaricabile;
  • La carta deve avere una validità residua di almeno due mesi in più rispetto alla durata del finanziamento 3x4x Oney prescelto;
  • L’importo finanziabile deve essere compreso tra un minimo di 299€ e un massimo di 3.000€.

Per usufruire di questo strumento basterà inserire i prodotti desiderati nel carrello virtuale e, una volta giunti alla selezione delle modalità di pagamento, scegliere Oney; grazie a pochi click riusciremo ad ottenere una risposta immediata alla nostra istanza. Come già anticipato, due sono le soluzioni possibili per quanto concerne la misura posta in essere da questo istituto in promozione fino al 31 maggio 2019:

  • 3X Oney. Verseremo subito l’importo iniziale pari alla prima rata più la commissione stabilita per lo strumento tramite addebito diretto sulla carta di credito selezionata, mentre i due pagamenti successivi saranno addebitati secondo cadenza mensile in due tranche uguali. In particolari periodi sarà possibile usufruire dell’azzeramento delle commissioni dovute e ottenere un finanziamento a tasso zero. Un esempio si rende necessario: a fronte dell’acquisto di uno smartphone da 300€ in data 21 aprile, il cliente, grazie a 3X Oney, pagherà, a seguito dell’esito positivo dell’operazione, subito 109€ (9€ di commissione e 100€ di rata) e due rate da 100€ ciascuna, addebitate in data 21 maggio e 21 giugno.
  • 4x Oney. All’atto della scelta ci sarà scalato un importo pari alla quarta parte della cifra totale più la commissione per il servizio. Successivamente vedremo addebitate 3 rate a scadenza mensile di pari importo sulla nostra carta di credito. Lo stesso esempio chiarirà il concetto: a fronte del medesimo acquisto per 300€ di spesa, alla richiesta ,il 21 aprile, saranno detratti 84€ (75 come primo pagamento e 9€ di commissione) mentre i successivi pagamenti saranno addebitati in data 21 maggio, 21 giugno e 21 luglio, sempre del medesimo importo di 75 euro.

 

SurPrice

Oltre tutti questi vantaggi riferiti a finanziamenti a tasso zero disponibili sul portale ePrice, abbiamo diverse promozioni appannaggio del cliente finale e molto interessanti. Nel mese di aprile, ad esempio, il concorso chiamato surPrice, oltre ad essere molto ben pensato per l’assonanza con il termine inglese Surprise (sorpresa), chiaro riferimento al periodo pasquale, definisce una vera opportunità esperienziale connessa all’acquisto di beni già soggetti a promozioni interessanti.

Potremo ottenere fino a 5 esperienze uniche ogni 100€ spesi sul portale web; pagando i beni acquistati ci saranno rilasciati dei voucher validi per l’entrata in un cinema, ovvero il pernottamento in un hotel, la cena in un ristorante, un trattamento benessere nella spa o nei centri beauty, ovvero una giornata spassosa nei parchi divertimento per due persone pagando solo la metà.

Grazie a questo concorso, potremo godere i nostri prodotti tecnologici comprati sul portale di ePrice portando con noi un’altra persona gratuitamente nelle strutture indicate tra quelle disponibili.

 

Marketplace

In conclusione, l’eCommerce formulata e strutturata dalla società ePrice è veramente molto ben fatta, con numerosi servizi fruibili dal cliente finale in modo da agevolare l’acquisto di beni fisici difficilmente visti come tali nei portali virtuali, avvicinando l’utilizzatore stesso all’intermediario di riferimento, in modo da ridurre sia il gap fisico, sia quello empatico.

Proprio in quest’ottica, nasce il marketplace di ePrice: uno spazio messo a disposizione dei clienti che da passivi divengono venditori attivi sul sito stesso.  Oltre a contrastare il segmento di mercato dominato da eBay e Amazon, la società italiana ha pensato di utilzzare le proprie risorse in termini di competenze e know-how per permettere agli utenti di diventare attori protagonisti, venditori in prima linea, incentivando così il flusso di traffico in modo ridondante.

L’offerta di ePrice per dei potenziali negozi virtuali da aprire e che vogliano vendere i propri oggetti, è molto competitiva e concorrenziale:

  • Commissioni sul venduto, inferiori a quelle applicate dagli altri marketplace;
  • Nessun costo per click e per la pubblicazione del prodotto;
  • Team di esperti e assistenza dedicata;
  • Programma di sponsorizzazione prodotti per aumentare la visibilità;
  • 4 milioni di utenti italiani come platea di clienti;
  • 8 milioni di referenze disponibili.

 

Come Vendere

Per iniziare a vendere, bastano pochi semplici passi: registrarsi e attivare un account venditore, procurandosi la visura camerale dell’azienda non più vecchia di 6 mesi, un documento d’identità valido, i dati bancari della società e/o la carta di credito, nonché le informazioni di contatto. Una volta fatto questo e caricato l’inventario selezionando gli EAN (i codici a barre) dei prodotti da porre in vendita, potremo creare offerte e pubblicare la nostra vetrina. In caso d’acquisto, potremo elaborare gli ordini, preparare i prodotti e spedirli, fornendo il codice di tracking al cliente finale; naturalmente riceveremo il pagamento ogni settimana al netto delle commissioni direttamente sul conto corrente o sulla carta di credito indicata in fase di registrazione.

 

Vantaggi

I vantaggi di questo marketplace riguardano la visibilità di un sistema oramai consolidato con migliaia di utenti iscritti ai quali arriveranno le proposte, l’affidabilità data dall’esperienza pluriennale nel segmento di business da parte dell’azienda ePrice, la sicurezza dei sistemi di pagamento, il risparmio sulle tariffe molto concorrenziali e l’assistenza di supporto rilasciata dal personale dedicato a favore dei venditori, oltre che dei clienti. Oltre a tutto questo, potremo approfittare della rete distributiva creata da ePrice con il Pick&Pay offrendo questa modalità al nostro cliente.

Le tariffe di questa nuova attività sono molto chiare:

  • Primi 3 mesi di abbonamento senza vincoli gratuito;
  • Abbonamento 29,90€ al mese più I.V.A.;
  • Commissione del 5% o dell’8% a seconda della categoria merceologica;
  • Nessun vincolo di durata e nessuna penale per recesso anticipato.

In concomitanza alle misure disponibili sul sito di Invitalia per l’apertura di nuove imprese, sempre che non siano negati alle attività prettamente commerciali, quest’attività può essere implementata da chi non ha un lavoro proprio e vuole applicarsi nell’economia digitale e nell’eCommerce in un’ottica di auto impiego.

 

Opinioni

Come abbiamo potuto appurare, ePrice è un insieme di opportunità sia commerciali, sia attive, veramente importanti con un’ampia gamma di prodotti disponibili e soluzioni realmente innovative rivolte al mercato italiano e un pubblico sempre più esigente e moderno.

 

Contatti

La ditta appartenente al gruppo e operante sul portale web è ePRICE Operations S.r.l., locata in via degli Olivetani 10/12, Milano.  Al fine di contattare l’assistenza clienti, potremo usufruire della pagina dedicata presente sul sito stesso all’indirizzo www.eprice.custhelp.com ovvero contattare il personale della ditta al numero verde 800196961 da fisso oppure 02 97154400 da mobile.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi